Webank mutuo: analisi dell’offerta mutui e surroga

Webank: una banca affidabile

Offerta Webank mutuo. Nell’immaginario collettivo le banche online non offrono la stessa affidabilità di quelle tradizionali. Viene ancora attribuito al canale digitale una certa incapacità di porre in essere garanzie e competenze.

Questo pregiudizio a volte è giustificato a volte meno, ma è indubbio: è bene fidarsi delle banche online che hanno alle spalle una solida esperienza nel mondo reale. In questa prospettiva, un ruolo di primo piano è ricoperto da Webank. È una banca online, sì, ma è gestita direttamente da Banca Popolare Milano. È in buona sostanza la sua appendice web.

Webank mutuo: spese di istruttoria e perizia gratuite

L’offerta di mutui è abbastanza striminzita in termini quantitativi, ma dal punto della convenienza è in grado di soddisfare le aspettative. Tra gli elementi che meritano attenzione, la politica circa le spese accessorie: perizia e istruttoria sono gratis, e ciò permette – almeno stando alla media dei mutui – di risparmiare nell’immediato qualche centinaio di euro.

Un’altra caratteristica positiva, ma che è condivisa da tutte le offerte online, è una certa velocità delle pratiche. In pochi giorni è possibile ricevere la liquidità, ma ciò dipende più dal mezzo in sé che dalla reale politica della banca in fatto di mutui.

Ad ogni modo, l’offerta consta di due prodotti: il Webank mutuo per l’acquisto o la ristrutturazione, e la surroga. È a disposizione sia per gli interventi (manutenzione, rifacimento, compravendita) sulla prima casa che sulla seconda casa.

Mutui surroga Webank

Le surroghe, tra cui anche il Webank mutuo, rispondono a una esigenza di molti cittadini: pagare una rata meno pesante. Molti finanziamenti, infatti, sono stati accessi in un periodo nel quale le condizioni di mercato erano meno favorevoli di oggi.

Surrogare un mutuo vuol dire nella stragrande maggioranza dei casi risparmiare migliaia di euro. Se in passato la surroga poteva essere rischiosa a causa delle penalità, con il decreto Bersani del 2008, che le ha rese illegali, è diventato uno strumento sicuro.

Non stupisce che a trainare il mercato dei mutui siano proprio le surroghe. Quella di Webank presenza alcune varianti:

  • Mutuo fisso prefissato. È il tasso fisso classico, senza opportunità di cambio. Un’agevolazione è prevista per durate superiori ai 20 anni.
  • Mutuo opzione fisso. Per cinque anni la rata è mantenuta costante, poi è possibile passare al tasso variabile.
  • Mutuo variabile. È applicata una riduzione del tasso per importi superiori ai 100.000 euro e per LTV (rapporto tra finanziamento e valore dell’immobile) pari o inferiori al 60%.
  • Mutuo variabile con cap. È stabilito un limite al di là del quale, a prescindere dalle condizioni di mercato, la rata non può salire.
(Pubblicità e Link Sponsorizzati)

 

Altri articoli sulla surroga del mutuo

Surroga mutuo Hello bank: pro e contro dell’offerta Surroga mutuo Hello bank: a chi è rivolta? Quali i requisiti necessari? Hello bank, parte del Gruppo BNP Paribas, ha lanciato una nuova offerta di surroga mutuo rivolta ai lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato, lavoratori autonom...
Surroga mutuo Ing Direct a tasso fisso e variabile Surroga mutuo Ing Direct: quali sono le offerte? La scelta della surroga è oggi una delle soluzioni più interessanti per quanti dispongono di un mutuo già acceso e vogliono risparmiare, grazie alla riduzione degli spread prodotta anche dai recenti i...
Surroga mutuo tasso fisso Poste: una soluzione conveniente? Surroga mutuo tasso fisso Poste: a quali condizioni è erogato il prestito? L’offerta Poste Italiane prevede il Mutuo Bancoposta, una linea di credito che può essere impiegata per varie finalità, dall’acquisto di un immobile alla ristrutturazione, fi...
Banca di Trento e Bolzano mutui Banca di Trento e Bolzano mutui: flessibilità al primo posto La Banca di Trento e Bolzano, pur in varie denominazione, dà un serio contributo allo sviluppo economico della regione dal 1934. Nonostante il suo profilo possa assomigliare a quello di ta...
Migliori Mutui Surroga di agosto 2017: le offerte di Banca Intesa Sanpaolo, BNL ... Con il termine surroga mutuo (o portabilità) si indica il contratto che prevede il trasferimento di un mutuo ipotecario a una nuova banca che propone condizioni più vantaggiose o tassi migliori per il cliente. E' un'operazione molto conveniente e, pe...
Surroga mutuo Fineco, perché cambiare mutuo? Com’è composta l’offerta surroga mutuo Fineco? La scelta di una surroga può risultare utile qualora il mutuo che si è sottoscritto non sia più conveniente. Una delle proposte di maggiore successo negli ultimi anni è costituita dall’offerta Fineco. C...
Webank mutuo