Banca Mediolanum mutui e surroga: spread all’1,40%

Banca Mediolanum mutui comprende diverse soluzioni dedicate a chi ha in progetto di acquistare o ristrutturare casa. Cerchiamo di comprendere se sono prodotti convenienti e a quali condizioni sono offerti.

Banca Mediolanum Mutuo Riparti Italia: ecco come funziona

Nell’ambito di Banca Mediolanum mutui si possono annoverare diverse opzioni, tra le quali spicca la formula Mutuo Riparti Italia. Di cosa si tratta? Di un finanziamento dedicato a chi ha intenzione di ristrutturare casa e di usufruire di particolari vantaggi finanziari.

In questo caso il cliente ha la possibilità di scegliere se ricevere l’ammontare del prestito al termine dei lavori in un’unica soluzione, oppure a tranche scaglionate nel corso della durata del processo di ristrutturazione.

Il tasso di questo prestito è variabile e regolato sulla base dell’Euribor 3 mesi. Lo spread massimo è pari all’1,40% e muta in base ai parametri d’indicizzazione.

Banca Mediolanum mutui surroga: tutto sulla portabilità

Nell’offerta di Banca Mediolanum mutui sono incluse anche le proposte di surroga. I clienti interessati alla portabilità dei mutui accesi presso altri istituti di credito possono ottenere un finanziamento per estinguerli e, assieme a tale prestito, anche liquidità per la ristrutturazione dell’immobile. Il finanziamento massimo richiedibile non può superare l’80% del valore dell’immobile.

Questo prodotto finanziario è caratterizzato da uno spread massimo dell’1,40%, da spese di perizia pari a 750€ e dall’assicurazione CPI facoltativa (non sono previste spese di gestione).

Banca Mediolanum Mutuo Freedom: le principali caratteristiche

L’opzione Mutuo Freedom è l’offerta di Banca Mediolanum mutui dedicata a chi vuole la massima flessibilità per quanto riguarda il tasso, la durata del piano di ammortamento e l’ammontare della rata mensile.

Il cliente ha la possibilità di scegliere tra le seguenti tipologie:

  • Tasso variabile e spread variabile, con spread che cala all’aumentare dell’Euribor 3 mesi.
  • Tasso variabile e rata mensile costante.
  • Tasso misto, con possibilità di cambiare opzione tra fisso e variabile a intervalli di 3 o 5 anni.

Banca Mediolanum mutui: le assicurazioni

Le diverse opzioni di Banca Mediolanum mutui possono essere associate a due prodotti assicurativi, ossia Mediolanum Polizza Protezione Mutuo e Mediolanum Life Protection.

L’opzione Mediolanum Polizza Protezione Mutuo – sottoscrivibile da soggetti di età compresa tra i 18 e i 75 anni – copre le spese in caso di perdita dell’impiego del mutuatario, intervento chirurgico importante, malattia grave, invalidità permanente causata da infortunio o malattia. L’ammontare del premio assicurativo varia a seconda della durata del piano di ammortamento e dell’entità del finanziamento richiesto.

Il prodotto Mediolanum Life Protection è invece dedicato alla tutela dei familiari del mutuatario in caso di suo decesso. Con la sottoscrizione del contratto viene garantito il versamento del capitale residuo in caso di premorienza del titolare del mutuo, evitando così di mettere a rischio la solidità finanziaria e la serenità dei familiari superstiti.

Il costo del premio viene dilazionato nel corso del piano di ammortamento con integrazioni alle singole rate.

Altri articoli sulla surroga del mutuo

Migliori Mutui Surroga di Settembre 2018: le offerte di Banca Intesa Sanpaolo, B... Con il termine surroga mutuo (o portabilità) si indica il contratto che prevede il trasferimento di un mutuo ipotecario a una nuova banca che propone condizioni più vantaggiose o tassi migliori per il cliente. E' un'operazione molto conveniente e, pe...
Webank mutuo: analisi dell’offerta mutui e surroga Webank: una banca affidabile Offerta Webank mutuo. Nell’immaginario collettivo le banche online non offrono la stessa affidabilità di quelle tradizionali. Viene ancora attribuito al canale digitale una certa incapacità di porre in essere garanzie e ...
Surroga mutuo Inpdap A chi è rivolta la surroga del mutuo inps inpdap? La surroga mutuo Inpdap (conosciuta anche come surrogazione del mutuo) ci si riferisce ai mutui ipotecari degli immobili riservati ai dipendenti e pensionati ex Inpdap. Si tratta di una possibilità c...
Surroga Mutuo: Chi ha l’offerta migliore tra Bnl e Unicredit? Cos’è la surroga di un mutuo? La surroga del mutuo consiste nel trasferimento del mutuo ipotecario dall’istituto bancario con cui venne stipulato il contratto originario ad un secondo istituto bancario senza il doversi sobbarcare costi aggiuntivi. L...
Migliori mutui surroga: la classifica del 2014 Mutui surroga 2014: quali sono le proposte più convenienti di dicembre? MutuiOnline ha selezionato, come ogni mese, i migliori mutui surroga di dicembre 2014. La ricerca ha coinvolto mutui surroga a tasso fisso o variabile. L’evidenza generale co...
Surroga mutuo tasso fisso Poste: una soluzione conveniente? Surroga mutuo tasso fisso Poste: a quali condizioni è erogato il prestito? L’offerta Poste Italiane prevede il Mutuo Bancoposta, una linea di credito che può essere impiegata per varie finalità, dall’acquisto di un immobile alla ristrutturazione, fi...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *