Cassa di Risparmio del Veneto: cosa offre per la surroga mutuo?
Cassa di Risparmio del Veneto Mutuo Domus disponibile per la surroga
Il Mutuo Domus Fisso promosso dalla Cassa di Risparmio del Veneto è disponibile anche in caso di surroga (intervento senza alcun costo per il cliente che permette il trasferimento del proprio mutuo in un nuovo istituto di credito che presenta tassi di interesse più convenienti). E’ diretto ai consumatori, quindi a coloro che non intendono assegnare l’immobile a funzioni di natura commerciale. Il tasso è fisso.
Il suo importo può coprire quello del mutuo precedente ma non può essere superiore all’80% del valore dell’immobile. La soglia minima, in termini assoluti, è 50.000 euro. La durata può essere di 6, 10, 15, 20, 25 e 30 anni. La frequenza delle rate è ovviamente mensile.
Cassa di Risparmio del Veneto surroga: i costi
Cassa di Risparmio del Veneto offre, fino al 31 gennaio, uno sconto sul “listino” pari a 55 punti base. Al netto di questa promozione, il tasso di interesse (che è fisso) dipende dalla durata del finanziamento e dall’importo. Per gli importi fino al 50% del valore dell’immobile, si va da un tasso del 2,7% fino a un tasso del 3,8%. s
Per gli importi superiori, ma entro il 70%, il range è 2,8%-3,8%. Infine, per gli importi dal 70,1% in poi, il range è 2,95%- 4,05%. Non ci sono spese di istruttoria, mentre le spese periodiche riguardano l’avviso di scadenza e di quietanza del pagamento: 1,5 euro per le comunicazioni cartacee; 1 euro per le comunicazioni online.