Cassa di Risparmio Saluzzo: un’offerta pensata per il territorio

Fondazione Cassa di Risparmio Saluzzo: una visione locale

Cassa di Risparmio Saluzzo rappresenta un elemento di diversità all’interno del panorama creditizio italiano. In un mondo dominato dai grossi gruppi, che nel tempo hanno inglobato i pesci piccoli, Cassa di Risparmio Saluzzo può vantare di essere una realtà dipendente e autonoma, che trova la sua forza nel rapporto con il territorio. Le operazioni dunque hanno la loro massima espressione nel finanziamento delle imprese locali, nel sostegno del credito al consumo degli attori economici e dei privati del territorio.

Cassa di Risparmio Saluzzo abbina a questo approccio particolarmente pratico un’offerta molto vasta. Al classico mutuo, infatti, si accompagnano strumenti di finanziamento che vanno dalla ristrutturazione di un immobile alla riqualificazione energetica.

Cassa di Risparmio Saluzzo online: mutui

Per quanto riguarda i mutui, vengono offerte tre alternative: tasso variabile, fisso e misto. Nel primo caso, la durata massima è di 30 anni, mentre il rimborso viene realizzato attraverso rate mensili, trimestrali e semestrali. I mutui a tasso fisso prevedono un rimborso non superiore ai 10 anni, e solo tramite rate mensili. Il tasso misto prevede invece un rimborso variabile dai 15 ai 30 anni, e la possibilità di passare dal fisso al variabile. Il passaggio avviene dopo dieci dall’inizio del percorso di rimborso.

È possibile associare al mutuo variabile l’opzione “rata costante”. Se la rata, a seguito di novità esogene (es. aumento del tasso di riferimento e dei parametri Euribor), aumenterà oltre le capacità di solvibilità del debitore, questo ha diritto a mantenere la rata costante, a patto di allungare – proporzionalmente – la durata del mutuo.

È possibile, in tutti i casi, abbinare al mutuo l’opportunità “Opzione”. Questa consiste nel mantenere il tasso fisso o variabile per tre anni, per poi cambiare e passare all’altra tipologia di tasso.

Cassa di Risparmio Saluzzo finanziamenti: l’offerta

Tra i prodotti finanziari offerti da Cassa di Risparmio Saluzzo spiccano i finanziamenti ai privati. La loro particolarità consiste nell’assenza di causale. Possono infatti essere richiesti quindi per affrontare spese generiche, delle quali non è necessario rendere conto all’istituto. Miglior Prestito è il finanziamento a tasso variabile, mentre il finanziamento a tasso fisso viene chiamato Special Prestito.

Come tutti i prestiti di questo tipo, la somma erogata non è di grande entità. Ridotto è anche il periodo di rimborso, che non supera i dieci anni.

Più specifico è il prestito Fin-auto, il cui scopo è finanziare l’acquisto di un’automobile. Il tasso è agevolato rispetto al Miglior Prestito, ma la somma massima erogabile è ancora minore.

Cassa di Risparmio Saluzzo offre, in collaborazione con Italcredi e Pitagora anche prestiti con cessione del quinto. Dalla collaborazione con Agos Ducato e Compass, invece, nasce il prestito al consumo.

Altri articoli sulla surroga del mutuo

Surroga mutuo Inps: una proposta a tassi convenienti Surroga mutuo con Inps: di cosa si tratta? Come accedere alla prestazione? La surroga è il processo che permette di cambiare l’istituto finanziatore del mutuo contratto, rinegoziando con la nuova banca la rata, i costi e la durata del finanziamento....
Mutuo Ubi banca: fino a 300mila euro a tasso agevolato Cos’è mutuo Ubi banca per acquisto prima casa L’acquisto della prima casa è un passo fondamentale nella vita delle giovani coppie che intendono costituire un nucleo familiare distinto da quello dei genitori. Ma non tutti hanno a disposizione la liqu...
Surroga mutuo IWBank: quali i principali vantaggi associati? Surroga mutuo IWBank: quali i principali vantaggi associati? IWBank presenta mutui a tasso fisso o variabile per procedere con la surroga del mutuo. Insieme al tradizionale rimborso rateale sono presenti anche due innovative modalità di rimborso. ...
Mutuo bancoposta: importi e tassi di interesse Mutuo Bancoposta acquisto prima casa Desiderate acquistare una casa, ma non travate un finanziamento adatto alle vostre esigenze? Tra le varie offerte del 2015 troviamo i mutui bancoposta, linee di credito a tasso di interesse agevolato disponibili ...
Come ottenere la surroga mutuo Bper? Come ottenere la surroga mutuo Bper? Nel novero dei mutui più interessanti che compongono l’offerta del mercato nazionale figura la proposta di Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Vediamo, in modo particolare, le caratteristiche del Mutuo Famiglia co...
Surroga mutuo con cap Unicredit Surroga mutuo: perché il Cap è importante Quando si parla di muto a tasso variabile, indifferentemente dal fatto che sia surrogato o meno, il discorso più importante è quello sugli indici da cui le rate dipendono. E’ sufficiente che clima dal punto ...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *