Cassa Risparmio Firenze, le migliori offerte surroga

Cassa Risparmio Firenze, perché scegliere la surroga

Il mercato mutui è in ripresa, merito soprattutto degli interventi di surroga, strumento finanziario che consente il trasferimento del proprio finanziamento presso un nuovo istituto bancario. Grazie ai mutui surroga il cliente può quindi modificare durata e tasso, a vantaggio di una rata sostenibile. Il tutto a costo zero, almeno per il mutuatario. L’unico vero limite è il capitale coinvolto, corrispondente al debito residuo del finanziamento attivato in origine.

Tra le migliori banche specializzate nei prodotti surroga troviamo Cassa Risparmio Firenze, ente confluito all’interno del Gruppo Intesa Sanpaolo. Il principale finanziamento, nell’ambito surroga, è Mutuo Domus Abitativo e Surroga, mutuo destinato all’acquisto, costruzione e ristrutturazione dell’abitazione principale o della seconda casa.

Cassa Risparmio Firenze Surroga, Mutuo Domus

Mutuo Domus Abitativo e Surroga fornisce due tipi di tassi (variabile o fisso). Si tratta in ogni caso di un mutuo ipotecario che permette di fruire del “Fondo di garanzia per i mutui per la prima casa“. Questo consente di ottenere una garanzia sino al 50% della quota capitale.

Perché il mutuatario possa aderire al Fondo, il finanziamento non può eccedere i 250mila euro, l’abitazione deve essere utilizzata come prima casa. Sono privilegiati, nell’accesso al Fondo, le giovani coppie, famiglie composte da un solo genitore con figli minori e gli under 35.

Mutuo Domus a tasso fisso assicura una rata mensile costante per l’intera durata del mutuo, il cliente non è quindi soggetto agli andamenti di mercato. Il piano di rimborso base varia da un minimo di 6 fino a 30 anni (nel caso di mutuatario under 35, la durata può toccare i 40 anni).

Le somme erogate possono raggiungere il 95% del valore dell’abitazione, a condizione che si tratti dall’acquisto della prima casa. La somma non supera comunque i 300mila euro. La stessa percentuale vale nell’eventualità di surroga (resta valido il limite dei 300mila euro). Se il cliente preferisce invece un mutuo acquisto più ristrutturazione, la somma massima può toccare l’80% del valore dalla casa.

Scegliendo il Mutuo Domus a tasso variabile, l’utente può scegliere tra due indici: Euribor 1 mese, MRO della Banca Centrale Europea. La durata è la medesima del tasso fisso, proprio come risultano invariati i limiti alla somma erogata.

Calcolo rata mutuo surroga

Facciamo un esempio di calcolo rata, sfruttando il simulatore ufficiale Cassa Risparmio Firenze – Intesa Sanpaolo. Abbiamo immaginato un immobile dal valore di 250mila euro in relazione al quale è richiesto un mutuo a tasso fisso da 180mila euro. Periodo di restituzione 20 anni.

La rata mensile corrisponde a 984,81 euro, espressione di un Tan pari al 2,85% e Taeg 3,05%.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ufficiale di Cassa di Risparmio di Firenze, bancacrfirenze.it.

Altri articoli sulla surroga del mutuo

Surroga mutuo tasso fisso 2018 La surroga del mutuo o portabilità viene effettuata da un mutuatario stipulando un nuovo contratto con una nuova banca per avere un risparmio sui tassi di interesse e condizioni più vantaggiose. E' stata introdotta nel 2007 dalla legge Bersani e cons...
Surroga mutuo Deutsche Bank Surroga del mutuo con Deutsche Bank: come trasferire gratuitamente il finanziamento La surroga è l’operazione che consente di trasferire gratuitamente un mutuo dall’istituto di credito presso il quale è stato sottoscritto, ad uno subentrante. Da non...
Surroga Mutuo Intesa San Paolo Banca Intesa San Paolo surroga mutuo: cosa significa surrogare un mutuo La surroga, o portabilità, è l’operazione che consente di traferire un mutuo dalla banca con la quale è stato sottoscritto ad un altro istituto di credito. In questo modo il cli...
Surroga Mutuo BNL e UniCredit: qual è l’offerta migliore? La surroga mutuo è un'opzione che permette a chi ha acceso dei debiti di questo genere con altri enti, di poterli trasferire ad una banca che offre delle condizioni migliori per quanto riguarda appunto piano d'ammortamento, tassi d'interesse ed altri...
Surroga mutuo Bnl 2016: perché sceglierla Surroga mutuo: un’alternativa da prendere in considerazione Perché scegliere la surroga mutuo Bnl 2016? La surroga è un’opzione che può essere esercitata solo una volta nella vita di un finanziamento, ma che nel corso di questi anni ha trainato lett...
Surroga mutuo tasso fisso Deutsche Bank Surroga mutuo tasso fisso Deutsche Bank: cosa significa surrogare un mutuo La surroga o portabilità del mutuo è l’operazione che consente di trasferire il mutuo ipotecario dalla banca originaria a una nuova che si fa carico del debito residuo. Sebbe...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *