Cassa Risparmio FVG, mutui prima casa e surroga: analisi dell’offerta

Cassa Risparmio FVG consente ai clienti di accedere a diverse opzioni per quanto riguarda la surroga del mutuo, cui si aggiungono finanziamenti destinati all’acquisto e alla ristrutturazione dell’abitazione. Vediamo in dettaglio le condizioni offerte e i requisiti che regolano l’accesso al credito.

Cassa Risparmio: tutte le caratteristiche del Mutuo Domus Fisso

Iniziamo a parlare delle proposte di Cassa Risparmio FVG dedicando attenzione al Mutuo Domus Fisso, un’opzione con finalità abitativa e surroga.

Questo mutuo si contraddistingue per una rata con importo stabilito al momento dell’erogazione del finanziamento e immutabile per tutta la durata del piano di ammortamento.

Al Mutuo Domus Fisso possono accedere anche i lavoratori atipici e i clienti di età inferiore ai 35 anni. Il piano di ammortamento può avere una durata compresa tra i 6 e i 30 anni (per i clienti under 35 è consentito un prolungamento fino a 35 anni).

Questa tipologia di mutuo permette di coprire fino all’80% del valore dell’immobile in caso di acquisto (limite massimo di 300.000 euro), mentre in caso di surroga il tetto massimo consentito sale al 95%. Per i lavori di ristrutturazione è possibile chiedere un prestito non superiore all’80% del valore dell’immobile senza alcun limite d’importo.

Cassa Risparmio FVG: come funziona il Mutuo Domus Variabile?

La seconda proposta che la Cassa Risparmio FVG dedica a chi vuole acquistare casa o effettuare la portabilità di un mutuo è l’opzione Mutuo Domus Variabile.

Come funziona? Tenendo conto di una variazione periodica del tasso d’interesse e della rata mensile, sulla base dell’andamento dell’Euribor 1 mese o del MRO della BCE.

Questa tipologia di mutuo consente di avviare piani di ammortamento della durata compresa tra i 6 e i 30 anni e di chiedere un finanziamento massimo pari all’80% del valore dell’immobile in caso di acquisto (non si possono superare i 300.000 euro).

Per la portabilità si può richiedere un prestito fino al 95% del valore dell’immobile, tenendo sempre presente il limite di 300.000 euro.

Cassa Risparmio Friuli Venezia Giulia: l’opzione Sospensione Rata

Ai clienti in temporanea difficoltà economica la Cassa Risparmio FVG consente di sospendere temporaneamente le rate del mutuo, previo pagamento regolare di almeno 24 rate mensili consecutive.

Il congelamento delle rate del mutuo è consentito per 6 mensilità e per non più di 3 volte nel corso dell’intero piano di ammortamento. Gli interessi maturati nel periodo di sospensione vengono caricati nuovamente al momento della ripresa dei pagamenti.

Cassa Risparmio del Friuli: come funziona l’Opzione Flessibilità Durata?

Un’alternativa interessante che caratterizza i mutui Cassa Risparmio FVG è l’Opzione Flessibilità Durata. Come funziona? Dopo il pagamento regolare di almeno 24 rate, il cliente ha la possibilità di prolungare la durata del piano di ammortamento, a patto che non arrivi a superare i 40 anni (in caso di ricorso a tutti i periodi di sospensione delle rate si parla di 41 anni e 6 mesi di durata massima).

Altri articoli sulla surroga del mutuo

Surroga mutuo Conto Arancio: l’offerta Mutuo Rottamazione Surroga mutuo Conto Arancio: come ottenerla? Ing Direct ha lanciato una nuova tipologia di surroga mutuo. Mutuo Arancio Rottamazione è l’offerta che permette di surrogare a costo zero un mutuo ipotecario sottoscritto con un’altra banca. Scegliendo l...
Mutui UniCredit Mutui UniCredit 2015 Valore Italia UniCredit Banca, attiva da anni nel settore dei finanziamenti ai privati offre una vasta gamma di mutui ipotecari finalizzati all’acquisto della prima o seconda casa. La linea Mutui Valore Italia si divide in quatt...
Associazione azionisti Veneto Banca: patto di consultazione sul 5% Associazione azionisti Veneto Banca: 200 soci uniti per salvare la banca Il Tar del Lazio ha respinto la richiesta di sospensiva cautelare della circolare di Bankitalia sui regolamenti che definiscono le nuove norme fissate dalla riforma del Governo...
Banca della Campania: quali sono le proposte di surroga? Banca della Campania tasso variabile con opzione: quali sono le sue caratteristiche? L’offerta di Banca della Campania è abbastanza conveniente, anche se molto varia da caso a caso. Fortunatamente è lo stesso istituto a diffondere due simulazioni in...
Migliori Mutui Surroga di Settembre 2018: le offerte di Banca Intesa Sanpaolo, B... Con il termine surroga mutuo (o portabilità) si indica il contratto che prevede il trasferimento di un mutuo ipotecario a una nuova banca che propone condizioni più vantaggiose o tassi migliori per il cliente. E' un'operazione molto conveniente e, pe...
Migliori Prestiti Personali Online: i più convenienti di Settembre 2018 I prestiti online sono dei finanziamenti richiesti e gestiti direttamente online. Una volta compilato il form con i dati disponibili sul sito della banca, questa invierà al cliente una mail con il contratto. Prima di illustrarvi i migliori prestiti...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *