Cassa Risparmio FVG, mutui prima casa e surroga: analisi dell’offerta

Cassa Risparmio FVG consente ai clienti di accedere a diverse opzioni per quanto riguarda la surroga del mutuo, cui si aggiungono finanziamenti destinati all’acquisto e alla ristrutturazione dell’abitazione. Vediamo in dettaglio le condizioni offerte e i requisiti che regolano l’accesso al credito.

Cassa Risparmio: tutte le caratteristiche del Mutuo Domus Fisso

Iniziamo a parlare delle proposte di Cassa Risparmio FVG dedicando attenzione al Mutuo Domus Fisso, un’opzione con finalità abitativa e surroga.

Questo mutuo si contraddistingue per una rata con importo stabilito al momento dell’erogazione del finanziamento e immutabile per tutta la durata del piano di ammortamento.

Al Mutuo Domus Fisso possono accedere anche i lavoratori atipici e i clienti di età inferiore ai 35 anni. Il piano di ammortamento può avere una durata compresa tra i 6 e i 30 anni (per i clienti under 35 è consentito un prolungamento fino a 35 anni).

Questa tipologia di mutuo permette di coprire fino all’80% del valore dell’immobile in caso di acquisto (limite massimo di 300.000 euro), mentre in caso di surroga il tetto massimo consentito sale al 95%. Per i lavori di ristrutturazione è possibile chiedere un prestito non superiore all’80% del valore dell’immobile senza alcun limite d’importo.

Cassa Risparmio FVG: come funziona il Mutuo Domus Variabile?

La seconda proposta che la Cassa Risparmio FVG dedica a chi vuole acquistare casa o effettuare la portabilità di un mutuo è l’opzione Mutuo Domus Variabile.

Come funziona? Tenendo conto di una variazione periodica del tasso d’interesse e della rata mensile, sulla base dell’andamento dell’Euribor 1 mese o del MRO della BCE.

Questa tipologia di mutuo consente di avviare piani di ammortamento della durata compresa tra i 6 e i 30 anni e di chiedere un finanziamento massimo pari all’80% del valore dell’immobile in caso di acquisto (non si possono superare i 300.000 euro).

Per la portabilità si può richiedere un prestito fino al 95% del valore dell’immobile, tenendo sempre presente il limite di 300.000 euro.

Cassa Risparmio Friuli Venezia Giulia: l’opzione Sospensione Rata

Ai clienti in temporanea difficoltà economica la Cassa Risparmio FVG consente di sospendere temporaneamente le rate del mutuo, previo pagamento regolare di almeno 24 rate mensili consecutive.

Il congelamento delle rate del mutuo è consentito per 6 mensilità e per non più di 3 volte nel corso dell’intero piano di ammortamento. Gli interessi maturati nel periodo di sospensione vengono caricati nuovamente al momento della ripresa dei pagamenti.

Cassa Risparmio del Friuli: come funziona l’Opzione Flessibilità Durata?

Un’alternativa interessante che caratterizza i mutui Cassa Risparmio FVG è l’Opzione Flessibilità Durata. Come funziona? Dopo il pagamento regolare di almeno 24 rate, il cliente ha la possibilità di prolungare la durata del piano di ammortamento, a patto che non arrivi a superare i 40 anni (in caso di ricorso a tutti i periodi di sospensione delle rate si parla di 41 anni e 6 mesi di durata massima).

Altri articoli sulla surroga del mutuo

Come ottenere la rinegoziazione mutuo Credem? Come ottenere la rinegoziazione mutuo Credem? Qual è l’importo massimo erogabile? Credem è il primo gruppo bancario italiano a proporre ai propri clienti la rinegoziazione di un mutuo in corso presso un altro istituto bancario, grazie all’opzione “ri...
Banca della Campania: quali sono le proposte di surroga? Banca della Campania tasso variabile con opzione: quali sono le sue caratteristiche? L’offerta di Banca della Campania è abbastanza conveniente, anche se molto varia da caso a caso. Fortunatamente è lo stesso istituto a diffondere due simulazioni in...
Prestiti Findomestic online: credito al consumo nel 2015 Prestiti Findomestic 2015: dall’acquisto dell’auto al tempo libero Sono innumerevoli le circostanze che conducono alle richieste di accesso al credito, frangenti in cui è difficile valutare con attenzione quali siano le proposte più competitive. Abb...
Surroga mutuo IWBank: quali i principali vantaggi associati? Surroga mutuo IWBank: quali i principali vantaggi associati? IWBank presenta mutui a tasso fisso o variabile per procedere con la surroga del mutuo. Insieme al tradizionale rimborso rateale sono presenti anche due innovative modalità di rimborso. ...
Surroga mutuo Inpdap A chi è rivolta la surroga del mutuo inps inpdap? La surroga mutuo Inpdap (conosciuta anche come surrogazione del mutuo) ci si riferisce ai mutui ipotecari degli immobili riservati ai dipendenti e pensionati ex Inpdap. Si tratta di una possibilità c...
Prestiti Inps: le opzioni per lavoratori e pensionati I prestiti Inps sono delle forme di finanziamento che l’Istituto mette a disposizione dei lavoratori, dei beneficiari di un trattamento pensionistico e dei loro familiari. Scopriamone le caratteristiche e in dettaglio i tassi di interesse applicati. ...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *