Perché scegliere mutuo consolidamento debiti e liquidità?
Perché scegliere mutuo consolidamento debiti e liquidità? Stiamo vivendo un periodo molto complicato e può essere necessario ridurre i tassi di interessi sostenuti a fronte di uno o più prestiti accesi. Una valida formula in grado di risolvere questa situazione è rappresentata dal mutuo consolidamento debiti e liquidità.
Si tratta di un mutuo ipotecario che permette di dilazionare il debito sulla scorta di un periodo più esteso e quindi con un tasso di interesse più conveniente. Il risultato sarà costituito da una rata più gestibile per il cliente. La scelta di mutuo consolidamento debiti e liquidità permette, come lascia suggerire il nome, di acquisire anche una somma di liquidità ulteriore rispetto a quella propria dell’estinzione delle linee di credito attivate in precedenza.
La sottoscrizione dei mutui consolidamento debiti è resa possibile grazie alla presenza di garanzie reali da presentare alla banca, che possono realizzarsi in un’ipoteca volontaria su un bene di natura immobiliare. Si possono ridurre gli oneri correlati agli interessi, dilazionando il rimborso alla luce di un periodo più esteso.
Il credito conseguito può essere impiegato dal mutuatario per estinguere i debiti pregressi, da ciò deriva il consolidamento, e per acquistare ulteriori bene, merito della liquidità ulteriore conseguita. Vi consigliamo di computare attentamente l’effettiva convenienza di ogni proposta. Estendendosi il periodo di rimborso la rata si riduce, ma in valore assoluto potreste essere chiamati ad affrontare un onere molto più elevato.