Prestiti online.it per la comparazione di finanziamenti
Cos’è e come utilizzare il portale prestiti online.it
Prestiti online.it è un comparatore di prestiti che consente di confrontare i prodotti di oltre 10 istituti di credito che operano nel mercato italiano. Il servizio è offerto dalla società CreditOnline Mediazione Creditizia e fa capo al Gruppo MutuiOnline, leader nel mercato italiano per la distribuzione di prodotti di credito ai privati.
Oltre a prestiti online.it fanno parte del Gruppo aziende che offrono, in modo completamente gratuito, servizi di comparazione per mutui, conti correnti e assicurazioni, tra le quali ricordiamo Seguigio.it e MutuiOnline.it.
Con prestiti online.it è possibile ricercare varie tipologie di finanziamenti: dai prestiti finalizzatati all’acquisto di un bene specifico (finanziamenti auto e moto) a quelli per il consolidamento debiti. È bene ricordare che il servizio non prende in esame solo i tradizionali prestiti personali, ma include anche le offerte di cessione del quinto dello stipendio o della pensione.
Richieste prestiti on line it
Come trovare i prestiti? Effettuare una ricerca è semplicissimo. Sulla home page del sito è presente una finestra in cui sono riportate tre voci: “Prestiti personali”, “Cessione del quinto” e “Prestiti auto”. Ad ognuna di queste corrisponde un pulsante, che per i prestiti su cessione del quinto riporta la scritta “richiedi un preventivo”, mentre per le altre due categorie di finanziamenti permette di confrontare le offerte dei vari istituti di credito e di effettuare una ricerca personalizzata.
Sempre nella home del sito troviamo le sezioni “carte revolving” e “consolidamento debiti”, dalle quali si accede direttamente a un form per la ricerca di un finanziamento. Ricordiamo infine la scheda “guide e strumenti” da cui l’utente può usufruire direttamente a vademecum e strumenti di calcolo che permettono di stimare l’importo della rata, del piano di ammortamento e del TAEG applicato ai finanziamenti.