Surroga mutuo Bnl 2016: perché sceglierla

Surroga mutuo: un’alternativa da prendere in considerazione

Perché scegliere la surroga mutuo Bnl 2016? La surroga è un’opzione che può essere esercitata solo una volta nella vita di un finanziamento, ma che nel corso di questi anni ha trainato letteralmente il mercato creditizio, sostenendolo in una fase particolarmente concitata a recessiva.

Il merito è anche alle banche che hanno favorito la portabilità semplicemente abbassando gli interessi e fornendo un motivo valido per cambiare. Tra questi spicca la Banca Nazionale del Lavoro. Cosa si può dire circa la surroga mutuo BNL 2016?

In verità, il prodotto non è cambiato molto. Anche perché le condizioni spiccavano per convenienza già l’anno scorso. Una convenienza rafforzata dall’introduzione di una flessibilità che ha pochi pari nel mondo del credito, almeno per ciò che concerne la surroga. L’opzione di portabilità, infatti, può essere applicati a vari finanziamenti.

In parole povere, chi trasferisce il proprio mutuo da una data banca alla BNL può scegliere tra numerosi prodotti. Da qui il nome dell’iniziativa, “Trasforma Mutuo”.

Surroga mutuo 2016: surroga più liquidità

Un’altra caratteristica importante consiste nella possibilità non solo di “portare” il finanziamento ma anche di aggiungervi della liquidità. In questo modo la BNL offre un servizio a 360 gradi, capace di ridefinire il mutuo nella sua interezza.

Lo scopo della Banca Nazionale del lavoro, anche con il surroga mutuo BNL 2016, è quello di spingere a spostarsi non solo i contribuenti che semplicemente non riescono più a sostenere il rimborso, ma anche a coloro che vorrebbero estendere il finanziamento stesso, senza per questo pagare lo scotto di una nuova stipula.

Surroga mutuo Bnl: il Trasforma Mutuo

Le opzioni sono sei. Il vecchio mutuo può “trasformarsi” e assumere le sembianze dei seguenti prodotti.

  • Mutuo BNL 2in1. Il tasso è misto: alla partenza è variabile ma dopo due anni diventa fisso, come stabilito dal contratto. E’ un modo per sfruttare la favorevole congiuntura economica.
  • Mutuo Spensierato BNL. E’ semplicemente un mutuo a tasso fisso.
  • Mutuo Futuro Sereno BNL. E’ un finanziamento a tasso fisso, ma che ha una particolarità: le rate si abbassano gradualmente con il passare del tempo.
  • Mutuo Affitto Più BNL Tasso Fisso. E’ simile al “Futuro Sereno” ma il meccanismo è opposto: le rate crescono. E’ l’ideale per coloro che adesso godono di un reddito basso ma contano di migliorare la propria situazione lavorativa nel giro di qualche anno.
  • Mutuo Affitto Più BNL. Come sopra, ma il tasso è variabile.
  • Mutuo Variabile BNL. E’ un classico finanziamento a tasso variabile. Vengono posti a riferimento determinati indici di mercato ed è coperto l’80% del valore di un immobile.

Altri articoli sulla surroga del mutuo

Mutui surroga: top 10 di offerte a tasso fisso e variabile Aumentano le richieste di surroga mutuo Le erogazioni di mutui di surroga continuano ad aumentare e attualmente rappresentano la parte principale del credito casa. Nei primi 4 mesi del 2015, inoltre, i mutui surroga hanno rappresentato quasi il 58% ...
Surroga mutuo Che Banca Surroga mutuo Che Banca: perché sceglierla Se il vostro mutuo è diventato insostenibile o avete trovato un’offerta più conveniente, la soluzione migliore è la surroga del precedente finanziamento. Di cosa si tratta? È uno degli interventi bancari pi...
Preventivo surroga mutuo: come risparmiare In questo articolo ci occupiamo di un tema molto attuale e cioè la surroga del mutuo. Tale pratica viene spesso utilizzata nel tentativo di individuare presso altri enti bancari delle condizioni migliori e più favorevoli. La surroga del mutuo E'...
Surroga mutuo tasso fisso Deutsche Bank Surroga mutuo tasso fisso Deutsche Bank: cosa significa surrogare un mutuo La surroga o portabilità del mutuo è l’operazione che consente di trasferire il mutuo ipotecario dalla banca originaria a una nuova che si fa carico del debito residuo. Sebbe...
Surroga mutuo Webank Surroga mutuo Webank, perché scegliere la surroga Grazie alla sottoscrizione di un intervento di surroga il cliente può attivare un nuovo finanziamento il cui importo corrisponde alla somma residua da restituire. In sostanza ciò che resta del mutuo ...
Surrogare il Mutuo: quando conviene? Quando si è coinvolti in una situazione finanziaria ben poco soddisfacente, la surroga per il mutuo può diventare una soluzione molto utile. Ma di cosa si tratta? Perché sempre più adottano una tecnica di questo tipo? E come può essere richiesta? ...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *