Surroga mutuo Che Banca
Surroga mutuo Che Banca: perché sceglierla
Se il vostro mutuo è diventato insostenibile o avete trovato un’offerta più conveniente, la soluzione migliore è la surroga del precedente finanziamento. Di cosa si tratta? È uno degli interventi bancari più richiesti del momento, grazie alle nuove politiche monetarie della BCE i tassi sono in calo, e permette di trasferire il proprio mutuo presso un nuovo istituto di credito.
Surroga mutuo conviene
L’operazione consente la modifica del tasso di interesse, si può così passare da un finanziamento a tasso fisso a uno variabile, l’acquisizione di nuova liquidità e la definizione di un nuovo piano di rimborso. Questi i principali elementi contrattuali che di solito sono protagonisti dell’intervento di surroga, ma ciò non toglie che si possano andare a modificare anche altre questioni minori (modalità di rimborso, frequenza del pagamento della rata, eccetera).
Uno dei prodotti più convenenti attualmente sul mercato è la surroga mutuo Che Banca, in modo particolare per quanto attiene al tasso di interesse variabile. Facciamo un esempio concreto per comprenderne meglio le caratteristiche.
Surroga mutuo con CheBanca: simulazione calcolo
Nella nostra simulazione abbiamo preso in esame un immobile del valore di 200mila euro e un importo richiesto pari a 110mila euro. Il piano di rimborso è fissato in 20 anni. CheBanca assicura un tasso dell’1,65% (Euribor 3M + 1,65%) e un Taeg dell’1,80%. A ciò dobbiamo aggiungere un onere di istruttoria pari a 660 euro e spese di perizia per 250 euro. La rata mensile corrispondete è 538,42 euro.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ufficiale CheBanca e farvi rilasciare un preventivo definito sulla scorta del vostro profilo creditizio.