Webank mutuo: analisi dell’offerta mutui e surroga

Webank: una banca affidabile

Offerta Webank mutuo. Nell’immaginario collettivo le banche online non offrono la stessa affidabilità di quelle tradizionali. Viene ancora attribuito al canale digitale una certa incapacità di porre in essere garanzie e competenze.

Questo pregiudizio a volte è giustificato a volte meno, ma è indubbio: è bene fidarsi delle banche online che hanno alle spalle una solida esperienza nel mondo reale. In questa prospettiva, un ruolo di primo piano è ricoperto da Webank. È una banca online, sì, ma è gestita direttamente da Banca Popolare Milano. È in buona sostanza la sua appendice web.

Webank mutuo: spese di istruttoria e perizia gratuite

L’offerta di mutui è abbastanza striminzita in termini quantitativi, ma dal punto della convenienza è in grado di soddisfare le aspettative. Tra gli elementi che meritano attenzione, la politica circa le spese accessorie: perizia e istruttoria sono gratis, e ciò permette – almeno stando alla media dei mutui – di risparmiare nell’immediato qualche centinaio di euro.

Un’altra caratteristica positiva, ma che è condivisa da tutte le offerte online, è una certa velocità delle pratiche. In pochi giorni è possibile ricevere la liquidità, ma ciò dipende più dal mezzo in sé che dalla reale politica della banca in fatto di mutui.

Ad ogni modo, l’offerta consta di due prodotti: il Webank mutuo per l’acquisto o la ristrutturazione, e la surroga. È a disposizione sia per gli interventi (manutenzione, rifacimento, compravendita) sulla prima casa che sulla seconda casa.

Mutui surroga Webank

Le surroghe, tra cui anche il Webank mutuo, rispondono a una esigenza di molti cittadini: pagare una rata meno pesante. Molti finanziamenti, infatti, sono stati accessi in un periodo nel quale le condizioni di mercato erano meno favorevoli di oggi.

Surrogare un mutuo vuol dire nella stragrande maggioranza dei casi risparmiare migliaia di euro. Se in passato la surroga poteva essere rischiosa a causa delle penalità, con il decreto Bersani del 2008, che le ha rese illegali, è diventato uno strumento sicuro.

Non stupisce che a trainare il mercato dei mutui siano proprio le surroghe. Quella di Webank presenza alcune varianti:

  • Mutuo fisso prefissato. È il tasso fisso classico, senza opportunità di cambio. Un’agevolazione è prevista per durate superiori ai 20 anni.
  • Mutuo opzione fisso. Per cinque anni la rata è mantenuta costante, poi è possibile passare al tasso variabile.
  • Mutuo variabile. È applicata una riduzione del tasso per importi superiori ai 100.000 euro e per LTV (rapporto tra finanziamento e valore dell’immobile) pari o inferiori al 60%.
  • Mutuo variabile con cap. È stabilito un limite al di là del quale, a prescindere dalle condizioni di mercato, la rata non può salire.

Altri articoli sulla surroga del mutuo

Surroga Ubi Banca: tassi, condizioni e procedure Perché scegliere la surroga Ubi Banca? Siete alla ricerca di una soluzione di surroga per il vostro mutuo? Ubi Banca potrebbe costituire la risposta alle vostre esigenze. Cerchiamo di capire insieme i quali sono i prodotti disponibili e le caratteri...
Surroga mutuo tasso fisso BNL Optare per la portabilità del mutuo è diventato ormai molto frequente, merito anche di una riduzione dei tassi di interessi applicati in questo periodo. Quando si parla di surroga mutuo tasso fisso BNL si inquadra una possibilità offerta dal succitat...
Surroga mutuo Credem: quali sono le condizioni economiche? Surroga mutuo Credem: quali sono le condizioni economiche? Molti clienti bancari dispongono di un mutuo ma vorrebbero ottenerne uno più conveniente. Credem offre questa opportunità con un prodotto a tasso zero, si tratta di Rimutuo Credem, che permet...
Surroga mutuo Inpdap ipoteca: quali le condizioni? Surroga mutuo Inpdap ipoteca 200 per cento La Gestione Dipendenti Pubblici dell’Inps, in cui sono confluite tutte le prestazioni ex Inpdap eroga agli iscritti mutui ipotecari a condizioni agevolate. Accessibili solo da dipendenti a tempo indetermina...
Migliori Mutui Surroga di Settembre 2018: le offerte di Banca Intesa Sanpaolo, B... Con il termine surroga mutuo (o portabilità) si indica il contratto che prevede il trasferimento di un mutuo ipotecario a una nuova banca che propone condizioni più vantaggiose o tassi migliori per il cliente. E' un'operazione molto conveniente e, pe...
Mutuo chirografario: cos’è, a chi si rivolge? Mutui Chirografari: cosa sono Il mutuo chirografario rientra nella categoria credito chirografario. La caratteristica principale è la possibilità di ottenere un finanziamento anche nell’assenza totale di garanzie. Non è necessario dimostrare di aver...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *