Webank mutuo: analisi dell’offerta mutui e surroga

Webank: una banca affidabile

Offerta Webank mutuo. Nell’immaginario collettivo le banche online non offrono la stessa affidabilità di quelle tradizionali. Viene ancora attribuito al canale digitale una certa incapacità di porre in essere garanzie e competenze.

Questo pregiudizio a volte è giustificato a volte meno, ma è indubbio: è bene fidarsi delle banche online che hanno alle spalle una solida esperienza nel mondo reale. In questa prospettiva, un ruolo di primo piano è ricoperto da Webank. È una banca online, sì, ma è gestita direttamente da Banca Popolare Milano. È in buona sostanza la sua appendice web.

Webank mutuo: spese di istruttoria e perizia gratuite

L’offerta di mutui è abbastanza striminzita in termini quantitativi, ma dal punto della convenienza è in grado di soddisfare le aspettative. Tra gli elementi che meritano attenzione, la politica circa le spese accessorie: perizia e istruttoria sono gratis, e ciò permette – almeno stando alla media dei mutui – di risparmiare nell’immediato qualche centinaio di euro.

Un’altra caratteristica positiva, ma che è condivisa da tutte le offerte online, è una certa velocità delle pratiche. In pochi giorni è possibile ricevere la liquidità, ma ciò dipende più dal mezzo in sé che dalla reale politica della banca in fatto di mutui.

Ad ogni modo, l’offerta consta di due prodotti: il Webank mutuo per l’acquisto o la ristrutturazione, e la surroga. È a disposizione sia per gli interventi (manutenzione, rifacimento, compravendita) sulla prima casa che sulla seconda casa.

Mutui surroga Webank

Le surroghe, tra cui anche il Webank mutuo, rispondono a una esigenza di molti cittadini: pagare una rata meno pesante. Molti finanziamenti, infatti, sono stati accessi in un periodo nel quale le condizioni di mercato erano meno favorevoli di oggi.

Surrogare un mutuo vuol dire nella stragrande maggioranza dei casi risparmiare migliaia di euro. Se in passato la surroga poteva essere rischiosa a causa delle penalità, con il decreto Bersani del 2008, che le ha rese illegali, è diventato uno strumento sicuro.

Non stupisce che a trainare il mercato dei mutui siano proprio le surroghe. Quella di Webank presenza alcune varianti:

  • Mutuo fisso prefissato. È il tasso fisso classico, senza opportunità di cambio. Un’agevolazione è prevista per durate superiori ai 20 anni.
  • Mutuo opzione fisso. Per cinque anni la rata è mantenuta costante, poi è possibile passare al tasso variabile.
  • Mutuo variabile. È applicata una riduzione del tasso per importi superiori ai 100.000 euro e per LTV (rapporto tra finanziamento e valore dell’immobile) pari o inferiori al 60%.
  • Mutuo variabile con cap. È stabilito un limite al di là del quale, a prescindere dalle condizioni di mercato, la rata non può salire.

Altri articoli sulla surroga del mutuo

Banco San Marco mutui 2015 Banco San Marco mutui: i prodotti a disposizione Banco San Marco, pur non essendo tra gli istituti di credito più conosciuti d’Italia, ha oltre centocinquanta anni di storia alle spalle. Gode di una certa solidità, anche grazie a prodotti finanziari...
Mutuo surroga più liquidità Mutuo surroga più liquidità: perché scegliere la surrogazione La rata del vostro mutuo non è più conveniente? Per trasferire il finanziamento presso un nuovo istituto bancario che fornisce condizioni più vantaggiose la soluzione si chiama surroga. U...
Surroga mutuo 2015, Mutuo Arancio Surroga Surroga mutuo 2015, perché scegliere il Mutuo Arancio Surroga di ING Direct? Se si trasferire il proprio mutuo verso un nuovo istituto di credito senza dover sostenere alcun onere, la soluzione migliore è costituita dalla surroga. Le condizioni di m...
Surroga mutuo superiore 80 %: Mutuo Domus di Intesa San Paolo Surroga mutuo superiore 80 %: chi può accedervi? Quali gli importi finanziabili? Intesa San Paolo offre mutui anche per oltre l’80% del valore dell’immobile. L’offerta di si chiama Mutuo Domus ed è caratterizzata da tasso di interesse e rata fissi p...
Surroga mutuo banco di Napoli Surroga mutuo banco di Napoli: condizioni contrattuali Banco di Napoli del gruppo Intesa SanPaolo permette di accedere a mutui ipotecari per finalità di surroga a taso fisso o variabile. Il prodotto, che prende il nome di Motuo Domus, è disponibile ...
Leasing per immobili, la proposta di Unicredit Leasing per immobili, la proposta di Unicredit. Se avete bisogno di un finanziamento per immobili a uso professionale, industriale, commerciale,
ricettivo turistico o sanitario, sia costruiti che in costruzione o da ristrutturare, Unicredit potrebbe ...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *